Raduno tecnico di lanci

21 Gennaio 2019

Sabato 19 gennaio us, presso il Campo A. Penna di Reggio Calabria si sono presentati all’appuntamento i migliori lanciatori Calabresi; il raduno giornaliero organizzato dal fiduciario tecnico Pasquale Latella, guidato dal capo settore, il prof. Domenico Pizzimenti, si è protratto fino a tarda sera perché lo stesso responsabile ha voluto valutare lo stato di forma fisica e tecnica di tutti i partecipanti, mettendo in evidenza le carenze di ogni singolo atleta con le opportune correzioni. A supportare l’allenamento è intervenuto anche il prof. Francesco Raneri, che si è occupato prevalentemente nella tecnica del lancio del peso.

Utile e proficuo il confronto tra tecnici responsabili e tecnici di società, che approfittando delle analisi degli atleti, sono pervenuti ad una linea comune di pensiero, soddisfacendo cosi le linee programmatiche della struttura, che aveva come scopo la crescita basata sulla convergenza di idee.

La prossima settimana gli stessi atleti gareggeranno nella 1a prova regionale del Campionato Invernale Lanci, che darà il via alla stagione agonistica 2019; molti di questi ragazzi saranno il fiore all’occhiello della Fidal Calabrese, a cominciare da Riccardo Ferrara che quest’anno è passato di categoria e vorrà essere ancora protagonista tra gli Juniores sia nel peso che nel lancio del disco. Altro atleta in cerca di conferme sarà l’allievo Alessandro Raneri nel martello e nel peso e poi il giovanissimo cadetto Vitaliano Rappoccio. Dietro questi atleti scalpitano altri lanciatori, che stanno crescendo in mentalità e prestazioni e vorranno dimostrare anche loro le proprie capacità.  

Tra la struttura tecnica e le Società si sta creando un “clima” di collaborazione ed il cambio di mentalità che sta coinvolgendo tutta l’atletica Calabrese, dimostrerà che la cooperazione tra lo staff tecnico regionale e le società, porterà soddisfazioni e risultati a tutti.

Hanno partecipato gli atleti: Riccardo Lavino Atl.Barbas, Vitaliano Rappoccio Atl.Olympus, Davide Franco Atl.Olympus, Raneri Alessandro Atl.Olympus, Domenico Barbaro Atl.Barbas, Giuseppe Nicolò Atl.Barbas, Monia Cantarella Atl.Arcs Cus Perugia, Melania Pratesi Atl.Olympus, Agostino Palmieri Lib.Lamezia, Giuseppe Ammendola Atl.Amatori Reggio.

I Tecnici:Barbarello Luigi, Latella Pasquale, Raneri Francesco e Pizzimenti Domenico.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate