Domenica i Campionati Regionali di Cross a Imola

21 Febbraio 2020

Domenica 23 febbraio a Imola terza prova dei C.d.S. Regionali di Cross per le categorie giovanili e master e Campionati Regionali Individuali per tutte le categorie.
Imola ritorna a ospitare una prova del C.d.S. Regionale di Cross, a distanza di 2 anni e si conferma come la città che ha ospitato negli ultimi anni il maggior numero di cross regionali societari: con quello di domenica saranno ben 16 na egli ultimi 20 anni che hanno avuto sede a Imola (a partire dal 2002, solo nel 2005, 2008, 2016 e 2019 non si è gareggiato a Imola nei C.d.S. di cross). E in questi anni la sede del cross a Imola ha avuto location diverse: dal parco La Tozzona, all'istituto Scarabelli, al parco delle Acque Minerali, come nelle ultime 2 edizioni e come pure quest'anno, peraltro in una posizione diversa da quelli disputati negli anni '70 e '80 che si svolgevano nei pressi del campo di atletica. L'organizzazione, come sempre, è della Atl. Imola Sacmi Avis.
Il cross di Imola è la terza e ultima prova dei C.d.S. per master e categorie giovanili, oltre che Campionati Regionali Individuali per tutte le categorie, comprese quelle assolute, che per i seniores avranno a disposizione anche il cross corto. In totale saranno quindi assegnati 14 titoli regionali individuali e altri 6 titoli regionali societari, che si aggiungono ai 6 già assegnati (per allievi, juniores e assoluti) dopo la seconda prova di Correggio.


Quindi grande interesse per definire le società vincitrici del titolo regionale, con le classifiche che in alcune categorie sembrano abbastanza delineate, come nei cadetti con Atl. Piacenza, nelle cadette con l'Atletica Parma Sprint, nelle ragazze con la Corradini Rubiera, nei master uomini con l'Avis Castel San Pietro. Più incerte le classifiche di società nei ragazzi, in cui la Corradini Rubiera conduce con 59 punti di vantaggio su Atletica Parma Sprint e nelle master donne con un divario di soli 37 punti fra Atl. 85 Faenza e Circolo Minerva. Ma le classifiche di società, basate su 5 punteggi nelle categorie giovanili e 14 (10 + 4 per macrocategorie) nei master possono consentire anche ribaltamenti a sorpresa, in caso di assenze nella ultima prova.
In totale sono iscritti complessivamente a Imola 879 atleti, di cui 333 master, 153 assoluti e 393 giovanili.


Fra gli iscritti segnaliamo alcuni nomi di atleti tra i possibili protagonisti: nel cross assoluto maschile di 10 km i 2 atleti di Casone Noceto, Nfamara Njie e Pasquale Selvarolo; nel cross corso 3 km maschile Marco Casini (Delta Sassuolo) e Omar Stefani (Fratellanza 1874 Modena) ; nel cross assoluto femminile di 8 km Giulia Pasini (Cus Parma); nel cross corto femminile di 3 km Ralitsa Nenkova Mihaylova (Corradini Rubiera); negli juniores m. un sestetto di atleti della Corradini Rubiera (Gabriele Bergianti, Jose Catelani, Roberto Ferretti, Fabio Lusuardi, Federico Rondoni, Davide Vandelli); nelle juniores f. Sara Nestola (Self Montanari Gruzza); negli allievi Alessandro Pasquinucci (Fratellanza 1874 Modena) e Nicolò Cornali (Atl. Reggio); nelle allieve Emma Casati (Atl. Piacenza); nei cadetti Abrham Angino Asado (Polisportiva Centese) e Andrea Gaulli (Atletica Parma Sprint); nelle cadette Giulia Casadei (Libertas Rimini), Sara Arrigoni e Anna Galli (Atletica Parma Sprint); nei ragazzi Alessandro Casoni (Corradini Rubiera) e Frances; co Bigoni (Atl. Estense); nelle ragazze Sofia Baroni, Letizia Bertani, Giada Ferrari, Sofia Ferrari (Corradini Rubiera).; nelle varie categorie master maschii Elia Generali (Atl. Castenaso Celtic Druid), Jacopo Mantovani (Csi Ssso Marconi), Mohamed Errami (Circolo Minerva), Daniele Dottori (Atl. Imola Sacmi Avis), Aris Giordani (Atl. Castenaso Celtic Druid); nelle master femminili Lisa Ferrari (Circolo Minerva), Lara Gualtieri (Atl. 85 Faenza), Rosa Alfieri (Circolo Minerva), Patrizia Passerini (Acquadela Bologna), Monica Casadio (Lughesina).

Programma orario modificato

Iscritti

Albo d'oro C.d.S. Regionali di Cross

Giorgio Rizzoli


http://calendario.fidal.it/files/23-02-2020%20-%20Imola%20CROSS%20NUOVO.pdf


Partenza gara cadette al cross di Correggio


Condividi con
Seguici su: