Le gare su strada e cross dell'1 dicembre

05 Dicembre 2019

Anche nello scorso fine settimana si sono svolte gare su strada e cross in regione e fuori regione con atleti della Emilia Romagna.

Le gare di domenica 1 dicembre.

Imola - Survivor Series 3^ prova: era una manifestazione in calendario regionale che prevedeva gare ad eliminazione su un circuito di corsa campestre della distanza di 1200 metri circa per le categorie assolute e di staffetta per le categorie giovanili Ragazzi/e Cadetti/ di 3x1000 metri.

Riportiamo il comunicato stampa degli organizzatori: "Un bello spettacolo e tanto divertimento hanno fatto da cornice ieri, domenica 1 dicembre, alla terza ed ultima tappa del «Survivor Series Cross», la gara ad eliminazione per specialisti del mezzofondo veloce organizzata dall’Atletica Sacmi Avis che si è tenuta, lungo un percorso di 1.200 metri, nell’area verde del centro sociale «La Tozzona» a Imola. Quattro turni di sfide tra atleti di livello, tatticismi, volate, fatica, soddisfazioni e delusioni sono stati gli ingredienti di questo evento sperimentale, piaciuto a partecipanti e pubblico presente, che verrà sicuramente ripetuto anche il prossimo anno. Tra gli uomini, successo per il portacolori della Sacmi Avis Simone Bernardi che ha chiuso davanti al reggiano Roberto Boni ed al compagno di squadra Riccardo Gaddoni. Francesco Conti, invece, si è piazzato sesto. Tra le donne, vittoria per Melania Tizzi (Endas Cesena). Alle spalle l’imolese Costanza Sackett (Atletica Lugo) e la compagna di società Erika Bolognesi. Quarta Giulia Cattabriga, anche lei imolese ma tesserata per l’Atletica Lugo. Ora appuntamento alla finalissima, in programma domenica 15 dicembre, all’Idroscalo di Milano."

Risultati

Parma - Cross Montanari & Gruzza: 460 classificati fra tutte le categorie in questo cross provinciale organizzato dal Cus Parma. Negli assoluti uomini successo del forte maratoneta Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva), mentre fra le donne la vittoria è andaga a un'altra atleta del Circolo Minerva, Rosa Alfieri

Risultati

Valencia - Maratona di Valencia Trinidad Alfonso: nella velocissima maratona di Valencia che ha riscritto le graduatorie mondiali all time maschili e femminili della maratona, in gara anche parecchi atleti della nostra regione. Fra loro il più veloce è stato Riccardo Vanetti (Atletica Melito) in 2.36.30, seguito da Ferdinando Dipaola e Gianluca Scardovi, entrambi della Atl. Imola Sacmi Avis, che hanno concluso la gara rispettivamente in 2.50.58 e 2.53.47. Fra le donne 85° posto per Federica Moroni (Golden Club Rimini) in 2.59.08.

Risultati atleti italiani

Vidor - Prosecco Run: in questa mezza maratona nel calendario nazionale 5° posto fra le donne per Claudia Petri (Centro Atl. Copparo) in  1.32.01 e 6° per Giulia Bellini (Atletica Corriferrara) in 1.32.46. Negli uominin 9° posto per Claudio Tanzi (GS Dilettantistico Italpose) in 1.19.16.

Risultati

Vicenza - Stravicenza Half Marathona: altra mezza maratona in Veneto, con 3° posto fra le donne per Maurizia Cunico (Atl. Casone Noceto) in 1.23.00.

Risultati

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: