Sabato e domenica i Campionati Italiani Indoor Allievi

13 Febbraio 2020

Dopo quelli Juniores e Promesse, sabato e domenica si replica ad Ancona con i Campionati Italiani Allievi.
Sabato 15 e domenica 16 febbraio sono in programma ad Ancona i Campionati Italiani Allievi. Come di consueto questa manifestazione segue di una settimana quella relativa alle 2 categorie superiori, cioè Juniores e Promesse e come per gli under 20 e under 23, anche per gli under 18 l'Emilia Romagna si presenta con diversi atleti in grado di figurare nelle prime posizioni.


Lo scorso anno per l'Emilia Romagna ci fu un bottino di 2 medaglie d'argento e 3 di bronzo. Argento fu per Francesca Orsatti (Cus Parma) nel triplo, che sarà in gara in questi Campionati anche quest'anno e Laura Elena Rami (Cus Bologna) nei 400 metri. Le medaglie di bronzo furono vinte da Anita Bartolini (Cus Parma) nel peso, che sabato scorso al 1° anno di categoria ha vinto il titolo nazionale juniores, Sandra Milena Ferrari (Fratellanza 1874 Modena) nei 60 hs, che pur ancora allieva ha dovuto rinunciare a questi Campionati per un infortunio e Niccolò Bellettati (Virtus Emilsider Bologna) nel triplo.
Vediamo ora in base agli accrediti di iscrizioni quali sono i "nostri" atleti che hanno maggiori possibilità di arrivare o avvicinare il podio.


Nelle gare maschili Mouhamed Pouye (Atl. Ravenna) detiene il 2° accredito nei 60 hs; 2° accredito anche per Milo Garau (Pontevecchio Bologna) nel triplo, mentre Riccardo Ghinassi (Atl. Imola Sacmi Avis) ha il 5° tempo di accredito nei 1500 (considerati solo i tempi su questa distanza).
In quelle femminili Francesca Orsatti (Cus Parma) ha il 2° accredito nel triplo, Cecilia Mascarin (Franceco Francia) ha la terza misura nell'alto, Emma Casati (Atl. Piacenza), campionessa italiana allieve dei 3000 metri outdoor 2019, è il 4° tempo nei metri 1500,  Giulia Cassanelli (Fratellanza 1874 Modena) ha la sesta misura dell'alto, mentre nei 60 metri fra i primi 10 accrediti figurano 2 allieve della Edera Forlì, Alisea Succi (6°) e Carlotta Fedriga (9°).

Programma orario

Gli iscritti

Le migliori prestazioni nazionali indoor under 18

Campioni Italiani 2019

Campioni Italiani 2018

Campioni Italiani 2017

Giorgio Rizzoli


Emma Casati


Condividi con
Seguici su: