CdS e Grand Prix, le classifiche 2017

20 Novembre 2017

Ufficializzati il CdS di corsa, il Trofeo Forze Armate, il Grand Prix di marcia, il CdS assoluto e il Grand Prix di prove multiple, il CdS di specialità allievi e la Supercoppa non stadia master

Il finale di stagione vede concludersi anche diversi campionati svoltisi in più tappe durante il 2017. Sono state ufficializzate, e sono consultabili attraverso i link pubblicati di seguito, le classifiche del Campionato Italiano assoluto di società di corsa, del Trofeo Forze Armate, del Grand Prix di marcia, del Cds assoluto e del Grand Prix di prove multiple, del Cds di specialità allievi e infine della Supercoppa non stadia master.

Campionato Italiano assoluto di società di corsa 2017

Il CdS di corsa (cross, 10.000 su pista, 10km su strada e mezza maratona) vede la vittoria, al maschile, dell’Atletica Casone Noceto sul G.P. Parco Alpi Apuane e l’Atletica Recanati, mentre al femminile si impone la Calcestruzzi Corradini Excelsior sull’Atletica Castello e l’Esercito.

Trofeo Forze Armate 2017

Sono ufficiali anche i risultati finali del Trofeo Forze Armate, che nei vari Campionati (Coppa Italia, Indoor, Cross, Corsa, Marcia, Montagna) attribuisce un punteggio alle sole società militari. In questa speciale classifica vincono gli uomini dell’Aeronautica davanti a Fiamme Gialle e Fiamme Oro e le donne dell’Esercito davanti a Carabinieri e Fiamme Azzurre.

Grand Prix di marcia 2017

Il Grand Prix di marcia 2017, articolato sulle stesse prove dei CdS di marcia, vede davanti a tutti Federico Tontodonati (Aeronautica) su Marco De Luca (Fiamme Gialle) fra gli assoluti, Giacomo Brandi (Sport Atletica Fermo) fra gli juniores e Davide Finocchietti (Libertas Runners Livorno) tra gli allievi. Al femminile primi posti di Sibilla Di Vincenzo (Bracco Atletica), Beatrice Foresti (Bergamo Oriocenter) e Andrada L. Lacatus (Bovisio Masciago).

Prove Multiple: Campionato Italiano di società assoluto 2017 e Grand Prix

C’è tanta Lombardia nella classifica finale del CdS di prove multiple: Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana, Atletica Lecco Colombo Costruzioni e Team-A Lombardia, nell’ordine, colonizzano il podio maschile, mentre Atletica Lecco Colombo Costruzioni e U.S. Sangiorgese salgono su quello femminile, con l’inserimento al terzo posto dell’Atletica Firenze Marathon. Il Grand Prix di prove multiple, assegnato sulla base della somma dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle manifestazioni parte del circuito, premia Jacopo Zanatta (Silca Ultralite Vittorio Veneto) e Sveva Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).

Campionato Italiano di specialità allievi 2017

Sono state ufficializzate anche le dieci classifiche (velocità, mezzofondo, ostacoli, salti, lanci sia maschili che femminili) dei Campionati Italiani di Specialità allievi e allieve, consultabili al link qui sopra. In evidenza la tripletta dell’Atletica Vicentina, che vince entrambe le classifiche dei salti e quella dei lanci allieve.

Supercoppa non stadia master Uomini e Donne

Anche la Supercoppa non stadia dedicata agli over 35, una sorta di Campionato dei Campionati Federali composto dai CdS di cross, dei 10km su strada, di maratonina, di corsa in montagna, ha decretato i propri verdetti. A fare doppietta uomini-donne è l’Atletica Lumezzane, ma sale due volte sul podio anche il Cambiaso Risso Running Team Genova che è secondo al femminile e terzo al maschile. Completano il podio uomini l’Atletica Casone Noceto (secondo posto) e quello donne l’Atletica Paratico (terzo posto).

Tutte le classifiche sono pubblicate nella pagina dedicata del sito federale, mentre il regolamento completo dei campionati è consultabile nella sezione attività, alla pagina Norme e Regolamenti.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: