Europei 24h: un giorno di corsa in Romania

25 Maggio 2018

Nella rassegna continentale a Timisoara, sabato 26 e domenica 27 maggio, in gara dieci azzurri con quattro uomini e sei donne

Dieci atleti italiani per una sfida lunga un giorno. Nel weekend, tra sabato 26 e domenica 27 maggio, si corre il Campionato Europeo IAU di 24 ore a Timisoara (Romania) con una squadra azzurra composta da 4 uomini e 6 donne. A guidare il team femminile sarà la milanese Lorena Brusamento (Gs Gabbi), tricolore assoluta della specialità, e insieme a lei con la maglia della Nazionale l’aretina Francesca Innocenti (Bergamo Stars Atletica), le friulane Elena Fabiani (Woman Triathlon Italia), Serena Natolini (Valli di Lanzo) e Sara Lavarini (Atl. Leone San Marco Pordenone) oltre alla più giovane della formazione italiana, la marchigiana Valeria Empoli (Bergamo Stars Atletica) che all’indomani della gara festeggerà il 26° compleanno.

Anche tra gli uomini al via il campione italiano, il ligure Fausto Parigi (Sanremo Runners), affiancato dall’abruzzese Nicola Leonelli (Bergamo Stars Atletica), dal piemontese Paolo Rovera (Dragonero) e dal 33enne Enrico Maggiola (Podistica Fiamma Trieste). La 22esima edizione della rassegna continentale, con partenza alle ore 10.00 locali di sabato, vedrà la presenza di 30 nazioni e dei due campioni in carica, il britannico Dan Lawson e la svedese Maria Jansson che hanno conquistato il titolo nel 2016 ad Albi, in Francia. La principale favorita potrebbe essere comunque la polacca Patrycja Bereznowska, oro mondiale a Belfast nel 2017, mentre la prova maschile attende anche lo svedese Johan Steene, bronzo iridato, e il tedesco Florian Reus, campione del mondo nel 2015 a Torino.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: