Coppa Europa Lanci, i laziali sono a Spalato

07 Maggio 2021

È il fine settimana dei lanciatori. In Croazia per il Lazio Lazio seguiamo con passione disco e martello: Aniballi, Strumillo, Falloni e Desideri cercano i titoli in palio. E qualcosa in più...

Sono già a Spalato, in Croazia, i nostri azzurri: sabato 8 e domenica 9 c’è la Coppa Europa di lanci che vedrà impegnati alcuni atleti laziali. Sono 22 i lanciatori selezionati (12 uomini e 10 donne) dal Dt La Torre per partecipare al tradizionale evento continentale, di nuovo in calendario dopo un anno di stop per il Covid. QUI LA LISTA COMPLETAÈ il primo evento internazionale per i lanciatori, con lo sguardo a Tokyo e ai prossimi impegni. 

Come anticipato, nella lista degli atleti azzurri, dal Lazio, c’è il nome del martellista di San Cesareo Simone Falloni, al nuovo personale a Rieti con 76,33 e un metro dal minimo olimpico. E rimanendo in tema Rieti, in Croazia c’è anche Valentina Aniballi, reatina e portacolori dell’Esercito, convocata per il disco. Aniballi ha lanciato 55,39 nell’uscita del Trofeo Liberazione di Roma e vanta un personale di 59,12. Sempre nel disco c’è Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre, PB a 59,80), la ferrarese che si allena con Roberto Casciani (come Aniballi) a Rieti. E dalla gabbia del Guidobaldi esce anche il nome di Cecilia Desideri (Studentesca Rieti), vicinissima al personale due weekend fa e che sarà impegnata nel martello U23 (personale da 64,33).

Gli orari ufficiali di gara dipenderanno dall’inserimento degli atleti nei gruppi. FIDAL Lazio darà aggiornamenti sui social e sul sito.

ch.di.

 

 

File allegati:
- LA PAGINA EA DELL'EVENTO
- LA PRESENTAZIONE FIDAL.IT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate