Marcia, Lazio a Grottammare per il Trofeo Regioni

13 Ottobre 2021

Sono 18 i convocati di FIDAL Lazio che il 24 ottobre saranno nell'ascolano per il Trofeo Regionale di Marcia giovanile. C'è tutto il podio tricolore allievi e diverse punte: tutti i nomi

Tempo di Trofeo delle Regioni di marcia per le squadre giovanili. Sono state ratificate le convocazioni del Comitato Regionale Lazio per l’evento del 24 ottobre a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Partenza il 23 ottobre alle 14.30 dallo stadio della Farnesina e rientro domenica 24. “La conferma – fa sapere FIDAL Lazio - dovrà essere comunicata al Comitato Regionale entro le ore 12.00 di lunedì 18 Ottobre (tel. 06/33221775 – e-mail tecnico.lazio@fidal.it). Gli atleti convocati dovranno indossare la divisa di rappresentanza del Comitato Regionale FIDAL Lazio, chi non l’avesse ricevuta è pregato di comunicare la taglia alla segreteria del Settore Tecnico allo 06/33221775 o alla mail tecnico.lazio@fidal.it - La squadra alloggerà presso il Residence Le Terrazze di Grottammare. Le spese di soggiorno della rappresentativa saranno a totale carico del Comitato Regionale FIDAL Lazio. La Rappresentativa sarà accompagnata dal tecnico di struttura Fabrizio Mirabello”.

FIDAL Lazio schiera tre atleti nella categoria Ragazzi e altrettanti tra le Ragazze: si tratta di Beatrice Diana Rotondo, 2009 del Cus Cassino Sophie Elisabeth Scarponi (2009 di Nissolino Atletica Area Roma) oltre a Sophia Parziale, classe 2008 delle Fiamme Gialle Simoni; tutti della Simoni e del 2008 anche i maschi: Thomas Gagliardi, Vinicio Sonni, Sebastiano Righi. Cadetti e cadette: i 2006 e 2007 che vanno a Grottammare sono Flaminia De Simone (Fiamme Gialel Simoni), Alessandra Cosi (Studentesca) reduce dal criterium di Parma e Nausica Muzi delle Fiamme Gialle Simoni. Al maschile, convocazione per Leonardo Barile (anche lui a Parma, è delle Fiamme Gialle Simoni), Lorenzo Mortari della Kronos Roma e Domiziano Righi delle Fiamme Gialle Simoni. Grandi attese tra gli allievi: tra i convocati c’è Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni), campione italiano e primatista mondiale stagionale di categoria; con lui anche il compagno di squadra Ivan Giangaspero e un altor atleta di livello, dalla scuderia di Esercito Sport&Giovani, come Giorgio Lauria. Si tratta, di fatto, di tutto il podio Tricolore di Rieti di luglio. Al femminile, c’è la vicecampionessa italiana Giulia Gabriele e la quarta sul podio tricolore, Rachele Moscati (entrambe delle Fiamme Gialle Simoni e del 2005). Completa la squadra laziale la portacolori della Studentesca Rieti Andrea Milardi, la 2004 Verdiana Casciotti.

ch.di.

 

File allegati:
- SCHEDA EVENTO
- Le convocazioni


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate