Modena, promossa la Studentesca A.Milardi

24 Settembre 2017

Buoni i risultati delle laziali. ACSI e Futura ottavi, Studentesca sempre vicina al vertice

Seconda ed ultima giornata dei campionati di società finale Oro di Modena. Una situazione che vede le società laziali inseguitrici a differenza  della Studentesca Rieti Andrea Milardi, papabile doppio podio.

Ad aprire i giochi il trionfo netto di Simone Falloni che nel martello “piazza” un altro super risultato, 74,42m. Primo oro della giornata per la Studentesca. Sotto la lente la gara di Nicolas De Luca, casacca gialla dell’Atletica Futura Roma, che dopo la miglior prestazione annuale di 2,21m punta al gradino più alto del podio. Prestazione incostante che porta lui e gli altri atleti a non raggiungere i proprio livelli ottimali, si classifica quarto ma con la stessa misura del secondo, migliore per i meno errori, 2,05m. Stessa storia e battaglia all’ultimo salto per Elena Scarpellini, capitana delle romane dell’ACSI Italia Atletica. Raggiunge quota 3,90m insieme alla prima ma sempre per differenza errori si deve accontentare dell’argento.

Riscatto per l’Atletica Futura Roma che si dimostra una delle squadre più ferrate nel settore della velocità, doppio podio: gran terza piazza per Alessandro Galati che chiude il suo mezzo giro di pista in 21”49, meglio di lui il compagno di squadra Mario Di Giambattista che in occasione del campionato di società dimostra grande capacità di adattamento correndo i 200m egregiamente e fermando il tempo a 21”44. Nei lanci continuo il dominio della Studentesca Rieti, grazie al primo posto di Sebastiano Bianchetti, 18,77m, e Valentina Aniballi, 54,43m.

Infine non spicca troppo il Lazio nelle staffette che vide il miglior piazzamento della Studentesca nella 4x400m grazie al gruppo Scovacricchi, Spacca, Gherardi, Chigbolu. Un gran testa a testa con le staffettiste dell’Atletica Bracco che culmina in un 3’42”56 che vale un secondo posto.

Il calcolo finale porta qualche rammarico e soddisfazioni. Sul fronte maschile la Studentesca si piazza quarta a tre punti dal podio mentre la Futura ottava. Posizioni sicure ed isolate per il podio femminile che vede la Studentesca raggiungere stabilmente la seconda posizione ma troppo lontana per minacciare veramente l’Atletica Bracco. Ottava l’ACSI.

Si conclude così questa stagione che ha visto numerosi impegni per molti atleti laziali tra cui anche i mondiali di Londra. La speranza più grande è vedere i nostri ragazzi maturare sempre più e tornare a dominare il panorama nazionale.

 

LM

TUTTI I RISULTATI


Atletica Studentesca Andrea Milardi Rieti


Condividi con
Seguici su: