Studenteschi: Jucci 4° uomini, 5° donne

25 Maggio 2018

Bravi gli allievi laziali nella finale nazionale di Palermo: argento Moussaoui nei 1000, seconda anche la 4x100 maschile. E pioggia di medaglie per gli studenti paralimpici

Il liceo scientifico Carlo Jucci di Rieti ha sfiorato il podio a squadre nella finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Palermo, da dove è partito un messaggio importante: "No alle mafie e viva la cultura della legalità". L'evento organizzato dal Miur, in collaborazione con Fidal, Coni e Cip ha visto la partecipazione di circa 1000 studenti di tutta Italia e una ampia rappresentanza delle scuole del Lazio.

TUTTI I RISULTATI DI PALERMO - LE CLASSIFICHE PER ISTITUTI

Quarto posto con gli uomini, quinto posto con le donne. Questo il verdetto della classifica generale di Palermo. Al maschile ha dominato i triestini del liceo scientifico Oberdan, sul Galilei-Tiziano di Belluno e l'Alberghetti di Imola, poi i reatini. Tra le donne, trionfo dello scientifico Tosi di Busto Arsizio (Varese) in volata sul Rosetti di San Benedetto del Tronto (Ascoli) e il Leopardi-Majorana di Pordenone. Le reatine si sono giocate il quarto posto con il Brocchi di Bassano del Grappa (Vicenza) e hanno terminato in quinta piazza. Tra le medaglie vinte dagli atleti laziali nella due giorni siciliana, è d'argento Abdelaziz Moussaoui (Luigi di Savoia Rieti) nei 1000 con 2:40.63. D'argento è pure la staffetta maschile 4x100 dello Jucci animata dai frazionisti Tommaso Franceschini, Michele Esposito, Francesco De Bona e Michele Cicconetti battuti soltanto dai campioni d'Italia dell'Oberdan Trieste. Quinto posto per Riccardo Fugallo (Galilei Roma) nel lungo, sesto posto per Pietro Peron (Jucci) nel disco, settima Lucrezia Adamo (Marconi Civitavecchia) nei 1000, ottave Sabrina Ghannay (Joyce Ariccia) nel disco e Giulia Mezzanotte (Elena Principessa di Napoli-Rieti) nella marcia 3000 metri.

PARALIMPICI - Grandi soddisfazioni sono arrivate dalle competizioni paralimpiche. Titolo nazionale studentesco nel peso DIR 4 kg per Alessio Talocci (Aldo Moro Passo Corese) e per Emanuele Fiorini (Garibaldi Roma) nei 100 C21. Juan Jimenez Vergara (Salvini Roma) argento nel disco 3 IMP HFC, Matteo Cianchelli (Orioli Viterbo) bronzo nei 1000 DIR, Giulia Ferrante (Aldo Moro Passo Corese) terza nei 100 C21. Talocci e Cianchelli hanno anche conquistato il bronzo nella staffetta 4x100 insieme a Paolo Interlando e Francesco Saieva.



Condividi con
Seguici su: