Lingua e Bani premiati dal CONI

06 Dicembre 2018

I due lanciatori torinesi, da anni ai vertici nazionali delle rispettive specialità, hanno ricevuto dal CONI la medaglia di bronzo al valore atletico.

Marco Lingua (ASD Marco Lingua 4ever) e Zahra Bani (Fiamme Azzurre) sono stati premiati sabato scorso dal CONI con la medaglia di bronzo al valore atletico per l'anno 2017; i due lanciatori da anni sono ai vertici nazionali rispettivamente del martello e del giavellotto.

Marco Lingua, classe 1978, quest'anno ha vestito la maglia azzurra ai Campionati Europei di Berlino e alla Coppa Europa di lanci; nel suo curriculum 10 titoli nazionali di specialità (martello), compreso quello del 2018. Nel 2017 il chivassese, con il 10mo posto ai Mondiali di Londra, ha conquistato il miglior piazzamento degli azzurri in pista.

Zahra Bani, classe 1979, nel 2018 ha vestito la maglia azzurra alla Coppa Europa di lanci e conquistato la medaglia d'argento ai campionati nazionali invernali. 58,27 metri la sia miglior misura dell'anno. Nel 2017, oltre a vestire la maglia azzurra in Coppa Europa Lanci, conquistò il titolo italiano di lanci invernali con 59,28.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 LINGUA MARCO
 BANI ZAHRA