Premi progetti Talento e Top Trainers

24 Dicembre 2021

Borse di studio per gli atleti Ilaria Monaco (Aterno Pescara), Francesca Orfeo (Aterno Pescara), Manuel Di Primio (Atletica Gran Sasso)

Il Comitato regionale ha ufficializzato le graduatorie dei progetti “Talento” e “Top Trainers”, che assegnano borse di studio premio ad atleti e tecnici abruzzesi. Il criterio di assegnazione poggia sul conseguimento di risultati e prestazioni tecniche di livello nazionale nell’arco di una stagione. Il progetto rivolto agli atleti prevede il raggiungimento di un punteggio minimo per aver diritto alla borsa di studio. Per i tecnici si fa riferimento ai risultati degli atleti allenati, in base ai quali si totalizza un punteggio che poi viene inserito in una graduatoria che premia i primi 6 piazzati con un compenso economico a decrescere fino al sesto posto. Alle borse di studio del Progetto Talento hanno avuto accesso, in ordine di graduatoria, la saltatrice Ilaria Monaco (Aterno Pescara), campionessa italiana Allieve di triplo (12,62 di primato personale), allenata da Claudio Ruffilli; la velocista Francesca Orfeo (Aterno Pescara), bronzo sui 200 (24”53 primato personale) ai campionati italiani Allieve e neo primatista regionale di categoria, allenata da Roberto Ragonese; il mezzofondista Manuel Di Primio (Atletica Gran Sasso Teramo), convocato per gli Europei Under 23 sugli 800 (1’47”96 primato personale), di cui è il nuovo primatista regionale assoluto, allenato da Nicola Piro. Questi sono stati i risultati più significativi dei tre atleti, fra i tanti conseguiti durante la stagione.

La graduatoria del Progetto Top Trainers è capeggiata da Nicola Piro, seguito nell’ordine da Roberto Ragonese, Claudio Ruffilli, Marco Di Marco, Daniele Fontecchio, Lucio Montanaro.  In allegato: Classifiche Talento e Top Trainers       



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate