Annullato il Trofeo Comune di Ala Città di Velluto

22 Ottobre 2020

Il risalire del rischio contagio da Covid-19 ha portato la società organizzatrice all'annullamento della manifestazione giovanile su pista in programma domenica a Rovereto

Il Trofeo Comune di Ala Città di Velluto in programma a Rovereto domenica 25 ottobre è stato annullato dalla società organizzatrice, l'Us Quercia Trentingrana.
La decisione è stata presa dal consiglio di presidenza della società, che ha valutato tutti i pericoli connessi alla preoccupante situazione che negli ultimi giorni si è registrata anche in Trentino Alto Adige per la diffusione dei contagi da Covid-19.

Fra l’altro l’ultima ordinanza della Provincia autonoma di Bolzano ha vietato l’organizzazione di eventi sportivi, a parte quelli internazionali e nazionali. E questo avrebbe condizionato anche la partecipazione delle società altoatesine.

Tutto era pronto per l’organizzazione dell’evento, anche nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli anti Covid, per farne una festa di chiusura dell’atletica in una stagione particolarmente difficile.

L’U.S. Quercia ringrazia il Comune di Ala e il vicesindaco assessore allo sport Luigino Lorenzini per la disponibilità dimostrata nei confronti dell’atletica, per dare continuità al Giro Podistico di Ala Città di Velluto, a sua volta cancellato a marzo in pieno periodo di pandemia.

Comunicato società organizzatrice



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate