CIA: Battocletti è argento da record

17 Febbraio 2019

Grande secondo posto per Nadia Battocletti nei 3000 metri dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di Ancona: per lei anche il nuovo record under 20 in sala sulla distanza

Nadia Battocletti non sbaglia un colpo: è sua l'unica medaglia trentina della rassegna tricolore di Ancona, un argento arrivato al termine dei 3000 metri dominati da Margherita Magnani che ha saputo sfruttare a dovere il lancio di Sveva Fascetti per chiudere appena sopra i 9'. Ma alle sue spalle la junior trentina delle Fiamme Azzurre ha saputo gestire al meglio la situazione, intuendo l'impossibilità di mantenere il ritmo della romagnola e curando pertanto il gruppo delle inseguitrici, regolato con una volata vincente ai danni di Giulia Aprile per un 9'18"36 che le vale di gran lunga il nuovo primato italiano under 20 indoor.

Seconda uscita in sala della carriera e seconda giornata da ricordare quindi per la quasi diciannovenne di Cavareno, sempre più protagonista ed a proprio agio anche tra le grandi. Ed ora l'attenzione di Nadia può tornare sui Cross, con il mese di marzo a proporre la sfida tricolore nel torinese e i Mondiali ad Aahrus, Danimarca.

Quella di Nadia è stata l'unica medaglia trentina della rassegna; l'altra big nostrana impegnata nella domenica anconetana, Irene Baldessari (Esercito), ha alzato bandiera bianca negli 800 metri, lasciando via libera all'assolo della vicentina di casa a Trento Elena Bellò (Fiamme Azzurre), al comando dal primo all'ultimo metro di gara. Ottavo posto quindi per Lorenzo Pilati (Atletica VAlli di Non e Sole) sulla medesima distanza.

 

RISULTATI/Results - FOTO/Photos - TUTTE LE NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate