Campionati italiani 2025, a Lana le prove multiple under 18. Lo scorso fine settimana buoni risultati

Lo scorso fine settimana buoni risultati degli atleti delle società altoatesine

L’Alto Adige con Lana, da tanti anni una delle ‘capitali’ in Italia delle prove multiple, nel 2025 ospiterà un Campionato italiano. Il 7 e 8 giugno a Lana si svolgeranno i Campionati italiani individuali e di società di prove multiple della categoria Allievi (under 18). Abbinato all’evento che sarà organizzato dall’Sv Lana Raika, il Trofeo Nazionale Cadetti sempre di prove multiple.

Tra pochi giorni, esattamente l’1 e 2 febbraio, ad Ancona si terrà la prima kermesse tricolore dell’anno, i Campionati italiani junior e promesse indoor alla quale seguirà quella Allievi dell’8 e 9 febbraio. Il 15 e 16 febbraio a Padova si terranno i Campionati italiani di prove multiple di tutte le categorie, da Allievi a Senior. Grande attesa per i Campionati italiani assoluti indoor del 22 e 23 febbraio che si svolgeranno sempre al ‘PalaCasali’ di Ancona. Ultimo eventi tricolore, gli Italiani indoor master e nazionali di lanci sempre master dal 27 febbraio al 2 marzo sempre nel capoluogo marchigiano. Agli eventi indoor gli atleti altoatesini hanno sempre ben figurato.

Nel calendario estivo, a livello di rassegne tricolori, il primo grande evento sarà la finale A “Oro” del Campionato italiano assoluto di Società a Brescia: il 14 e 15 giugno l’Athletic Club ’96 di Bolzano cercherà di difendere lo Scudetto. La finale A “Argento” è in programma lo stesso fine settimana a Foligno. Nel mese di giugno spazio ai Campionati italiani individuali master a Misano Adriatico (20-22) e a quelli Allievi a Rieti (28-29).

Dal 4 al 6 luglio a Grosseto si svolgeranno gli Italiani Junior e Promesse mentre il 2 e 3 agosto Caorle sarà tricolore per i Campionati italiani assoluti

A settembre sono in agenda, la finale dei Campionati di società master a Catania (20-21) e le finali dei Campionati di società Allievi (27-28; finale A “Oro” a Modena e finale A “Argento” a Pescara). Settembre sarà anche il mese dei Campionati mondiali di Tokyo (13-21).

ANCONA. Buon esordio con la maglia dell’Athletic Club ’96 Alperia di Bolzano per Oliver Mulas. Ad Ancona, in occasione del IV Memorial Alessio Giovannini, il campione italiano promesse dei 110 ostacoli, in batteria ha corso i 60 hs in 8”04 venendo poi squalificato in finale per falsa partenza. Minino per gli Assoluti indoor nei 60 metri per Lorenzo Ianes (Athletic Club ’96 Alperia Bolzano) che ha corso in 6”77.

PADOVA. In occasione dei meeting indoor di Padova, sesta piazza per Ira Harasser (Ssv Bruneck) nei 200 metri in 25”18, per Nicolo’ Fusaro (Athletic Club ’96 Alperia Bolzano) nell’asta con 4,70 e per Luca De Biasi (Athletic Club ’96 Alperia Bolzano) nel peso allievi con 12,36.

MODENA. A Modena ai Campionati regionali indoor Allievi/Juniores dell’Emilia Romagna, Matteo Bazzani (Athletic Club ’96 Alperia Bolzano) dopo aver corso la batteria dei 60 metri in 6”90 nella finale 2 si è migliorato correndo in 6”84. [M.M]



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate