Mei: “Doualla talento, lasciamola crescere”

20 Gennaio 2025

Il presidente della FIDAL dopo il 7.23 della sprinter 15enne: “Deve divertirsi con l’atletica ma la priorità è la scuola. Dall’esterno non le si metta sulle spalle un carico che a quell’età non può portare”

“Kelly Ann Doualla è un grande talento ma va lasciata crescere in santa pace. Ora deve divertirsi a fare atletica ma come ha detto lei stessa la priorità è la scuola. Riparliamone tra qualche anno”. Così all’Adnkronos il presidente della FIDAL Stefano Mei, in merito all’exploit della 15enne velocista azzurra Kelly Ann Doualla, che sabato ad Ancona ha stabilito la migliore prestazione europea under 18 nei 60 metri con il tempo di 7.23 a soli 15 anni. “Mi fa piacere di avere in Italia una potenziale campionessa ma dobbiamo andarci piano a dare l’etichetta del fenomeno - sottolinea Mei -. Ad esempio io a 16 anni realizzai il record mondiale junior dei 3000 metri e mi appiccicarono l’etichetta del campione predestinato. La cosa mi destabilizzò, a quell’età non si ha l’equilibrio per gestire certe responsabilità”. 

“Kelly va protetta, per fortuna è seguita benissimo dall’allenatore e dai genitori, ai quali faccio i complimenti. Spero che dall’esterno non le si metta sulle spalle un carico che a quell’età non può portare. È chiaro che se le cose dovessero evolvere nel migliore dei modi tra 3-4 anni potremmo avere una campionessa ma adesso è ancora troppo presto. Ora deve andare al campo e pensare a divertirsi”, conclude il numero uno dell’atletica azzurra.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate