Francesco, sabato gare sospese dalle 10 alle 12

23 Aprile 2025

La FIDAL accoglie l'invito del Presidente del CONI Giovanni Malagò sospendendo nell'orario indicato le manifestazioni agonistiche in programma nel giorno dei funerali del Pontefice. Confermate le manifestazioni in programma in Trentino
La Federazione Italiana di Atletica Leggera, accogliendo l’invito del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, sospende ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile p.v., giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed esorta a osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice, fatti salvi gli eventi internazionali per i quali non risulta completamente attuabile l’auspicata sospensione.

Per quanto sopra, la Federazione invita ad attenersi rigorosamente alle disposizioni comunicate, mostrando rispetto e deferenza nei confronti del Santo Padre e sollecita gli organizzatori degli eventi sportivi ad informare partecipanti e spettatori delle modifiche e delle pause previste durante le competizioni federali.

Per quanto riguarda gli eventi in programma sul territorio provinciale, non appena definite saranno comunicate le variazioni nel programma orario del Lagarina Meeting - Campionato Regionale di Prove Multiple, che prenderà il via alle ore 12. Per quanto riguarda invece la gara di lancio del martello valida per la fase regionale del CdS assoluto su pista, l'inizio delle competizioni è anticipato alle ore 9 (ritrovo ore 8) per consentire la conclusione della sfida prima della cerimonia funebre.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate