Simonetti e Romanin Campioni CiM

03 Luglio 2022


Di Franco De Mori

Giulio Simonetti della Gemonatletica e Paola Romanin SF45 della Moro Paluzza indossano la maglia di Campione Regionale di Corsa in Montagna a Paluzza per l'organizzazione della locale Aldo Moro. Simonetti infligge più di due minuti a Michele Sulli e più di tre minuti a Giuseppe Della Mea entrambi della Moro Paluzza mentre anche la Romanin vince per distacco sulla compagna di squadra Marta Pugnetti ed Irene Palazzi dei Podisti Cordenons. I Titoli Junior vanno a Giacomo Tarussio ed alla nostra vecchia conoscenza Elisa Gortan, quello Allievi a Francesco Causser, tutti della Moro Paluzza.

Nel Settore Giovanile vincono Dan Diaconita nei Cadetti, Alessia Martin nelle Cadette, Raffaele Trinco nei Ragazzi e Greta Mainardis nelle Ragazze. La Classifica di Società vede il dominio di Paluzza negli Assoluti sia maschili che femminili, di San Martino nei Master di entrambe i sessi, mentre nel giovanile si impongono la Moro Paluzza nei Maschi e la Maratona Città del Vino nelle Femmine. 

La Corsa in Montagna sta assumendo sempre più importanza nel panorama atletico regionale, quest'anno abbiamo anche ospitato i Campionati Italiani Master, ed oltre ad essere una specialità massacrante ha degli evidenti aspetti turistici ed ecologici che non vanno trascurati.

Guarda Tutti i Risultati da Paluzza: Campionati Regionali di Corsa in Montagna


Podio CiM Femminile (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate