Il Team Trentino U16 verso Viareggio
03 Ottobre 2025Il Team Trentino under 16 è pronto per affrontare i Campionati Italiani Cadetti, ospitati per la prima volta a Viareggio (Lucca), tra sabato 4 e domenica 5 ottobre: la formazione provinciale è composta di 36 atleti e partirà dal capoluogo nella tarda mattinata del 3 ottobre.
L’edizione numero 52 dell’evento dedicato agli under 16 approda in provincia di Lucca per mettere in palio 36 titoli oltre ai trofei per regioni: una competizione con la forte impronta del gruppo, perché si gareggia con la maglia della rappresentativa esaltando lo spirito di squadra. Appuntamento al rinnovato Stadio dei Pini “Torquato Bresciani” per ritrovare un luogo storico dell’atletica, già sede del meeting internazionale (dal 1972 al 1989) con i primati mondiali di Alessandro Andrei nel peso e Paola Pigni nel miglio. La cerimonia inaugurale è prevista dalle 18 di venerdì pomeriggio in piazza Mazzini per la sfilata delle rappresentative, il giuramento degli atleti e l’accensione del braciere. Si riparte dal successo della Lombardia che dodici mesi fa a Caorle è riuscita a conquistare il primo posto nella classifica combinata per il quarto anno consecutivo.
Più di 900 gli iscritti nati nel 2010 e 2011, quattordicenni e quindicenni, in alcuni casi ancora tredicenni, tutti con la voglia di crescere e di sentirsi protagonisti: ognuno dei ventuno team potrà schierare un solo rappresentante per specialità, che contribuirà alle classifiche con il proprio piazzamento (21 punti al primo, 20 al secondo, ecc.) ma per molti altri cadetti ci sarà la possibilità di competere a livello individuale e di misurarsi con tutti i migliori della propria fascia d’età.
DIRETTA STREAMING - I Campionati Italiani Cadetti di Viareggio (Lucca) saranno trasmessi in diretta streaming sabato 4 e domenica 5 ottobre su www.atleticaitaliana.tv e app Sportface dalle ore 8.30.
VIAREGGIO 2025 | CAMPIONATI ITALIANI CADETTI | TUTTI GLI ISCRITTI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






