Trofeo Santa Barbara, i vincitori

28 Novembre 2022

Nella gara podistica su strada a Colleferro, al successo nel 6° Trofeo Santa Barbara: Diego Papoccia e Carla Cocco

di Moreno Saddi

Si è svolta nel migliore dei modi a Colleferro (Roma), la manifestazione podistica su strada, organizzata dalla Runners Team Colleferro ed il Patrocinio del Comune di Colleferro del 6° Trofeo Santa Barbara e del Memorial Rinaldo Perfetti, in ricordo di un podista scomparso alcuni anni fa: Rinaldo Perfetti.

L’evento è dedicato ai festeggiamenti che si terranno all’inizio di dicembre, con le celebrazioni in onore di Santa Barbara, la Patrona della Città di Colleferro. La competizione di 10,1 km, con partenza ed arrivo allo Stadio “Maurizio Natali” si è tenuta sul circuito cittadino di 3 chilometri, abbastanza veloce e con vari cambi di direzione, ma meno impegnativo a livello altimetrico, che è stato ripetuto per tre volte.

I VINCITORI DEL TROFEO – Sono stati 312 i partecipanti alla competitiva, che ha visto a livello assoluto la vittoria dell’atleta di casa della Runners Team Colleferro: Diego Papoccia, bissare il successo dello scorso anno, al traguardo con il tempo di 33:14, lo segue ad una quindicina di secondi Mauro Massimi (Freaks All Around, 33:28). Terzo posto per il milanese Francesco Mascherpa (Runners Legnano, 33:49). Al femminile vince il Trofeo, Carla Cocco dell’Atletica Colleferro-Segni, con il crono di 38:03, due minuti esatti il distacco della seconda arrivata, che è Luminita Lungu (G.S. Bancari Romani, 40:03), terzo gradino del podio come lo scorso anno per Simona Magrini (Olibanum Overruners, 41:35).

 

 

File allegati:
- RISULTATI

La partenza | Foto4Go/Pietro Romano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate