Lutto, scomparso il professor Mario Bernardi

28 Ottobre 2022

Lutto per l’atletica pescarese e abruzzese, ma anche di tutto lo sport. E’ scomparso all’età di 86 anni il professor Mario Bernardi, nella giornata di venerdì 28 ottobre. Per quanto riguarda l’atletica era conosciuto come tecnico della società U.S. Aterno Pescara negli anni Settanta e Ottanta, allenatore della più forte velocista abruzzese di tuti i tempi, Carla Mercurio, 28 volte azzurra, una presenza delle quali ai Mondiali di Roma 1987 con la staffetta 4 x 100. E’ inoltre detentrice tuttora dei record dei 100 con 11”41 e dei 200 con 23”42. Ma numerosi altri sono stati i ragazzi portati all’atletica e allenati da Bernardi, che ha insegnato per molti anni al Liceo Scientifico Da Vinci di Pescara.

Da atleta con un trascorso agonistico nel basket, prima a Pescara e poi a Rieti, è diventato successivamente anche allenatore e preparatore atletico nella realtà del basket femminile pescarese, ma anche maschile. Le soddisfazioni maggiori della carriera di preparatore atletico le ha vissute con l’approdo alla pallanuoto pescarese, la gloriosa Sisley Pescara, pluriscudettata negli Ottanta e Novanta e vincitrice di una Coppa dei Campioni nel 1987.      

Tutto il movimento dell’atletica abruzzese si stringe in cordoglio. I funerali si terranno domenica 30 ottobre presso la Chiesa di Sant'Antonio a Pescara alle ore 14.30. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate