Lutto. Addio a Nilver Maria Perona
20 Settembre 2024L'atleta master, tesserata per l'Atl. Canavesana, è scomparsa oggi, dopo una lunga malattia, alla vigilia del suo 84mo compleanno. Sportiva da sempre, da master ha vinto numerosi titoli italiani nelle specialità dei lanci.
Lutto nel mondo dell'aletica piemontese per la scomparsa di Nilver Maria Perona, classe 1940, pluricampionessa italiana dei lanci nelle categorie master. Nilver è sempre stata una persona sportivissima. Da giovane ha praticato con ottimi risultati lo sci e la corsa su strada ed in montagna. Ha ricominciato la sua carriera sportiva da master con la casacca dell'Atl. Canavesana, società per la quale si è tesserata nel 2012 e lo era ancora oggi. In questi ultimi dodici anni di attività agonistica, Perona ha vinto numerosi titoli italiani nelle specialità individuali di lancio peso, del disco, del martello, del giavellotto e del martello maniglia corta oltre che nel pentathlon lanci. Ha partecipato anche a diverse manifestazioni internazionali. Il suo palmares di maglie tricolori e regionali è infinito.
Ci lascia alla vigilia del suo 84mo compleanno, dopo una malattia che aveva però affrontato con la sua consueta ironia.
Ci lascia alla vigilia del suo 84mo compleanno, dopo una malattia che aveva però affrontato con la sua consueta ironia.
Il rosario è previsto oggi venerdì 20 settembre alle ore 18.30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giacomo a Rivarolo Canavese. I funerali avranno luogo a Rivarolo Canavese sabato 21 settembre alle ore 10.30.
Alla famiglia di Nilver e alla sua società sportiva Atl. Canavesana, va l'ideale abbraccio della presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola, del Consiglio Regionale e di tutta l'atletica piemontese.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |