No Stadia. Il fine settimana in Piemonte

09 Giugno 2023

Il Trail Oasi Zegna sarà valido come terza prova del Gran Prix Ultra FIDAL Piemonte. Nuova prova anche per il CorriPiemonte, la sesta, in occasione della StraCiriè. Si corre anche a Chiusa di Pesio.
Panoramica degli appuntamenti del fine settimana in Piemonte per l’attività No Stadia.
 
TRAIL. Sabato 10 giugno a Chiusa di Pesio (CN) si svolgerà la 2° riedizione della gara Due Castelli, organizzata dalla PAM Mondovì-Chiusa di Pesio.  92 gli atleti iscritti alla manifestazione il cui percorso si articola su 14,5km. [ISCRITTI]
 
Domenica 11 giugno, il TrailRunning Valsessera organizza la 12ma edizione del Trail Oasi Zegna, terza prova del Grand Prix Ultra di FIDAL Piemonte. Tre le distanze in programma: 15km, 40km, 75km. Per tutte le distanze, partenza e arrivo sono localizzati nella cornice del Centro Zegna, in località Trivero, comune di Valdilana. Novità di questa edizione, per il tragitto da 75km, il passaggio al Rifugio Ponasca sul Monte Barone.
Dopo due prove (la 24 ore di Torino del 25 febbraio e la Bi Ultra dello scorso 25 marzo), la classifica del Gran Prix Ultra vede al comando della classifica di società Pietro Micca Biella Running sia al maschile che al femminile. Individualmente, al femminile tre atlet al comando con 50 punti a testa: Elisabetta Ferrero (CCR Sport Alpini Trofarello), Valeria Marasco (Torino Road Runners) e Michela Ruzza (GS Interforze Torino). Al maschile, guida Fabio Capellaro Siletti (Pietro Micca Biella Running), seguito da Massimiliano Olearo (CCR Sport Alpini Trofarello) e da Samuel Faella (Pietro Micca Biella Running).
 
STRADA. Domenica 11 giugno a Ciriè (TO) è in programma la 30ma edizione della StraCiriè, valida come sesta prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. La manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team, si svolge su percorso di 9,5km. Un migliaio gli atleti preiscritti, le società più numerose la Pod. Torino e i padroni di casa dell’Equilibra Running Team. [ISCRITTI]
Ricordiamo che attualmente, il CorriPiemonte vede al comando, dopo la quinta prova Boves, 1 giugno), Atl. Novese (uomini) e Atl. Valpellice (donne) mentre, nella classifica individuale, guidano Domenico Guglielminetti (Vittorio Alfieri Asti) e Simona Loredana Brunchi (Brancaleone Asti).


Condividi con
Seguici su: