Strada. I risultati del fine settimana in regione

31 Gennaio 2023

Sabato 28 gennaio la Cronoscalata Carassone Piazza e Città di Mondovì (109 atleti classificati), domenica 29 gennaio a Novara la 2a edizione della Novara Half Marathon (oltre 1000 atleti classificati).
NOVARA. La 2° edizione della Novara Half Marathon, organizzata da Circuito Running in collaborazione con ASD Lago d’Orta Sports & Events e il Comune di Novara, si chiude con numeri da record: più di 1000 gli atleti classificati per un evento inserito in calendario nazionale FIDAL con la dicitura “bronze”.
Successi di Ahmed Ouhda (ASD Imperiali Atletica) in 1h07:41 al maschile, e di Clementine Mukandanga (GS Orecchiella Garfagnana) in 1h13:34 al femminile. Sul podio maschile salgono poi Ayyoub El Bir (Atl. Biotekna), secondo in 1h07:53, e Alessandro Mario Ferrarotti (ASD Climb Runners), terzo in 1h08:32. Tra le donne, secondo posto per Cristina Gogna (Atl. Verbano), con 1h22:43, terza Elena Platini (Luciani Sport Team) in 1h25:13.
Ricordiamo che la manifestazione era inoltre valida per il Grand Prix Certificato (Ranking) 2023 del Piemonte, trofeo che racchiude tutti gli appuntamenti inseriti nel calendario nazionale FIDAL che si svolgono in Piemonte sulle distanze certificate di 5km, 10km, Mezze Maratone A e B, Maratone A e B. La Novara Half Marathon era la prima delle Mezze Maratone in calendario, la prossima sarà sempre nel novarese, a Trecate il 26 febbraio (16ma Mezza Maratona di Trecate).

Ai fini della classifica del Grand Prix, a fine anno verrà stilata una classifica in base al miglior tempo impiegato da ogni atleta per ogni distanza. La classifica finale di società maschile sarà data dalla somma dei migliori 10 punteggi individuali per ogni distanza, mentre quella femminile sarà basata sui 5 migliori punteggi. [RISULTATI]


MONDOVI’. Ottima partecipazione, sabato 28 gennaio, alla 39ma edizione della Cronoscalata tra Mondovì e Carassone Piazza; la storica manifestazione, tutta salita per 2,2km, organizzata dalla ASD Pam Mondovì – Chiusa Pesio, si conferma così come una delle più longeve del Piemonte. 109 i partecipanti a questa edizione che hanno così anche contribuito a ricordare lo storico presidente della Pam, Luigi Caldano, a cui è intitolato il Trofeo abbinato all’evento. La vittoria è andata all’atleta di casa Silvio Paluzzi (ASD PAM Mondovì – Chiusa Pesio), con un secondo di vantaggio su Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita), terzo Alessandro Arnaudo (Cambiasso Risso), a tre secondi dal vincitore. Al femminile successo per Silvia Carle (Boves Run), seconda Serena Delpiano (Pod. Valle Varaita), con circa 15 secondi di distacco, terza Michela Muratore (ASD Dragonero) con circa 18 secondi di ritardo dalla prima. [RISULTATI]



Condividi con
Seguici su: