I pugliesi a Rieti per gli assoluti

22 Giugno 2022

Una ventina di atleti per sette Società rappresentate

Una nutrita rappresentanza della Puglia che corre, salta e lancia sarà in gara a Rieti nel fine settimana dedicato ai Campionati Italiani assoluti individuali con una ventina di atleti rappresentativi di sette società che assicureranno una partecipazione di qualità.

UOMINI. Nel maschile Carmelo Musci (Fiamme Gialle – Aden Exprivia Molfetta) e Josè Bencosme (Avis Barletta) punteranno ad una medaglia forti della 3^ misura stagionale nel disco, oltrechè del freschissimo titolo italiano promesse, e del 2° tempo di accredito sui 400hs.

In gara, nei lanci, il “trio” della Elite Academy Bari con Francesco Trabacca (6^ misura nel peso), Enrico Ferrioli (8° nel disco) e Paolo Puppo (9° nel giavellotto) con l’esperto Vincenzo D’Agostino (Avis Barletta) anche lui nella start list del peso, mentre Lapo Bianciardi (Avis Barletta) proverà a dire la sua sul giro di pista. ).  Da attenzionare Luca Antonio Cassano, da poco transitato nel gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare con un personale di 10"28, che cercherà di guadagnarsi un posto in finale nei 100m. Luca Semeraro (Aden Exprivia Molfetta) si cimenterà nell’asta maschile.

Nei 5000 in gara anche Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre - Atletica Pro Canosa).

DONNE. In pista sarà battesimo del fuoco per la 19enne Rebecca Volpe (Elite Giovani Atleti Bari), all’esordio assoluto tra le “grandi” nei  5.000. Nell’asta donne Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) si presenterà con la 7^ misura di accredito, più staccata Federica Triunfo (US Foggia). Nel femminile Anna Musci (Alteratletica Locorotondo) si presenterà in pedana con la 4^ misura stagionale del peso.

MARCIA. Infine la marcia con il plotone dell’Amatori Atletica Acquaviva al via nella prova sui 10km valida per i CdS di specialità: Alfonso Alberga, Sebastiano Barone, Sofia Perrone, Maria Tersa Vulpis, Antonio Lopetuso e Vincenzo Pontrandolfo i portacolori della società barese.

Roger



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate