Trail corto uomini argento mondiale a squadre

09 Giugno 2023

Il piemontese di Canobbio Cristian Minoggio argento con la squadra del Trail Corto. Individualmente, Cecilila Basso 11ma sempre nel trail corto. Nella prova in salita, 14mo Andrea Rostan, 16ma Francesca Ghelfi.
Ai Mondiali di Corsa in Montagna e Trail in corso di svolgimento a Innsbruck per ora l’unica medaglia degli atleti piemontesi è l’argento a squadre nel trail corto di  Cristian Minoggio (Dinamo Team). Il piemontese di Cannobio è il terzo degli azzurri al traguardo in questa specialità che vede il bronzo individuale di Luca Del Pero e il sesto posto di Francesco Puppi.
Al femminile, nella stessa specialità, ottimo 11mo posto di Cecilia Basso in 5h20:55. La torinese dell’Orecchiella Garfagnana dimostra un buon salto di qualità che le consente di tagliare il traguardo come prima delle azzurre in gara. 34ma Martina Chialvo (Pod.

Valle Varaita) in 5h39:56 e sesto posto a squadre per l’Italia.

 
Nella prova di sola salita, la specialità che ha inaugurato i Mondiali nella prima giornata di gare, Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) è il primo degli italiani nella prova maschile; 14mo posto per lui in 43:53. Sesto posto nella classifica a squadre per gli azzurri (19ma Andrea Elia, 23mo Cesare Maestri, 30mo Tiziano Moia).
Al femminile, le azzurre sfiorano il podio, chiudendo al quarto posto a squadre. 18ma Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita), campionessa italiana in carica della specialità, preceduta da Elisa Sortini, 16ma. Seguono Valentina Belotti (19ma) e Vivien Bonzi (32ma).  

File allegati:
- RISULTATI
- Il sito della manifestazione
- FOTO (di Marco Gulberti)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate